|

Agenda >  Appuntamenti >  2017 >  Agosto >  Evento

The Magic Castle Gradara IV edizione

04/08/2017 -> 09/08/2017Appuntamenti

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, dal 4 al 9 agosto Gradara si veste nuovamente di magia con un programma di respiro internazionale sul tema del “racconto” e tante sorprese per un pubblico di tutte le età
Oltre 100.000 presenze, 300 artisti dai 5 continenti, 150 spettacoli: questi sono i numeri eccezionali di The Magic Castle Gradara, che si riconferma come ogni anno la festa più attesa dell’estate incorniciata nello splendido borgo marchigiano

Gradara (PU) - Dal 4 al 9 agosto 2017 torna per la sua IV edizione The Magic Castle Gradara, l’evento più atteso dell’estate da grandi e piccini con un programma ricco di novità dal respiro internazionale. Organizzato dalla Proloco di Gradara e con la riconfermata direzione artistica dell’attore Marcello Franca, The Magic Castle Gradara prende vita nella splendida cornice del rinomato borgo marchigiano: il cartellone dell’evento di quest’anno, ispirato al tema del “racconto”, vedrà susseguirsi tra le vie e le piazze di Gradara tanti artisti provenienti da tutto il mondo. L’incantevole Rocca Malatestiana si trasformerà come ogni estate in un mondo favoloso proponendo un ricchissimo programma di spettacoli dal vivo, dove incontrare fantastiche creature e personaggi di un mondo incantato.

Dedicato ai bambini di tutte le età e a tutti coloro che desiderano vivere l’incanto di una notte fantastica, The Magic Castle Gradara è cresciuto negli anni divenendo un vero e proprio “festival di arti sceniche e visive”, una “vetrina” di artisti italiani e internazionali che ogni anno “raccontano” emozioni a grandi e piccini nella straordinaria cornice di uno dei borghi più belli di Italia. Spettacoli e concerti dal vivo, artisti di strada e di teatrodanza, performers, funamboli, maghi e artisti circensi...ogni giorno accoglieranno ed incanteranno i bimbi e le loro famiglie trasformando Gradara, per sei indimenticabili giornate, in un “racconto” ricco di emozioni dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte.

Programma 2017: a breve sarà comunicato il programma dell’evento. Tra i protagonisti di questa edizione, a grande richiesta tornano a Gradara i famosi draghi giganti degli olandesi Close-Act e le emozionanti performance della straordinaria compagnia Evolution Dance Theater (novità 2017).

The Magic Castle Gradara 2017 – IV edizione
un’emozione lunga sei giorni
un mondo magico dove tutto è possibile
un evento straordinario dove gli adulti tornano bambini e i bambini sono i protagonisti.

DOVE
L’affascinante borgo di Gradara è situato nell'entroterra della riviera marchigiano-romagnola, poco distante dal mare e con un piacevole paesaggio collinare che le fa da sfondo. È conosciuto soprattutto per la sua storica Rocca Malatestiana, che assieme al suo borgo fortificato e alla sua cinta muraria rappresentano un caratteristico esempio di architettura medievale, frutto di un accurato restauro attuato all'inizio del XX secolo. Gradara dista 6 km da Gabicce Mare e Cattolica, 15 km da Pesaro e 29 km da Rimini.
Gradara è annoverata tra i borghi più belli di Italia.

QUANDO
La quarta edizione di The Magic Castle Gradara si svolgerà dal 4 al 9 agosto 2017.

INFORMAZIONI:
Biglietteria: aperta tutti i giorni dell’evento dalle ore 16.00.
Il biglietto di ingresso costa 12 euro, ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni 3 euro, gratuito per i bambini fino ai 5 anni.
Orari: gli spettacoli avranno inizio tutti i giorni a partire dalle ore 17.30.

CONTATTI:
Proloco Gradara
tel.0541 964115 | info@gradara.org
Ufficio Stampa The Magic Castle Gradara
Alexia Bianchi cell. 339 2419406 | stampathemagiccastle@gmail.com
www.themagiccastlegradara.it
www.facebook.com/TheMagicCastleGradara