|

Agenda >  Appuntamenti >  2018 >  Luglio >  Evento

San Clemente | Note di vino - secondo appuntamento

01/07/2018Appuntamenti

Secondo appuntamento a San Clemente per l’edizione numero 18 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette regionali ed estere.

Domenica 1 luglio, alle ore 20.45 in piazza Mazzini, cuore del Centro Storico, sarà la volta dei prodotti di una delle regioni più amate del Paese: la Campania.

Queste le cantine ospiti: si stapperanno le bottiglie provenienti dalle aziende La Guardiense, Santiquaranta e Molinari.

Quattro etichette in tavola: due bianchi, un rosso e un limoncello abbinati ad altrettanti piatti della gastronomia tipica campana.

Ecco il menù degustazione della serata: Mozzarella in carrozza (Vino Spumante Brut Falanghina); Paccheri di Gragnano alla puttanesca (Sannio Dop Fiano); Salsiccia e friarielli (Sannio Doc Aglianico); O’ babà (Limoncello di Capri).

Intrattenimento musicale con HEAD BEAT, dal Partenope al Blues.

Ingresso: adulti 16 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro; bambini oltre i 10 anni, 16 euro.

Per prenotare: chiamare dalle 17.30 alle 21.30 al numero 366.1021467 - www.sanclemente.it

“Note di Vino” vede la collaborazione della Pro Loco di San Clemente.

A San Clemente - piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini - il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti cantine della Romagna e d’Italia.

Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa - forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino - dedica, da ormai 20 anni (la prima edizione è datata al 2001), una manifestazione di grande richiamo.

Un evento a cui, nel culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere.

Le prossime serate per “Note di Vino 2018”: Sardegna (domenica 8 luglio), Spagna (domenica 22 luglio).