|

Agenda >  Appuntamenti >  2018 >  Luglio >  Evento

San Marino, Luigi Sartini e “Stelle sotto le Stelle”

04/07/2018Appuntamenti
Protagonisti: Gianpaolo Raschi, Riccardo Agostini, Raffele Liuzzi, Stefano Ciotti, Silver Succi e, naturalmente, Fabio Rossi, con patron Sartini l’altra metà del migliore locale di San Marino: il ristorante “Righi”.

L’appuntamento tutto gourmet è per la sera di mercoledì (4 luglio - h 20.00), quando il Pianello la piazza più affascinante del Titano diventerà la cucina e la sala da pranzo a cielo aperto di “Stelle sotto le Stelle”.

Luigi Sartini, da più di 10 anni consecutivi chef stellato del Ristorante Righi di San Marino, ha coinvolto in una nuova avventura della tavola cinque suoi grandi amici e colleghi: Gian Paolo Raschi, del ristorante Guido, Stefano Ciotti, del ristorante Nostrano di Pesaro, Riccardo Agostini, del ristorante Il Piastrino di Pennabilli, Raffaele Liuzzi, dell’omonima Locanda di Cattolica. Con loro anche Fabio Rossi, da questa primavera diventato parte della nuova proposta gastronomica di “Righi”, e primo cuoco a segnare il “rinascimento” della tavola di Romagna con la prima stella Michelin, portata a Rimini nel ’98 all’Acero Rosso.

I commensali potranno così seguire e gustare un grande show cooking, affacciati al meraviglioso panorama di un tramonto tra Valmarecchia e Adriatico. Il menù sarà una sorpresa creata dagli chef nelle 5 isole cucina e sarà accompagnato dai vini dell’Azienda Agricola Baracchi. Etichette che nascono nei filari tra Cortona e Montepulciano, uno dei terroir d’origine dei grandi “Supertuscan”. La manifestazione si svolge con il patrocinio della “Segreteria di Stato alla Cultura” di San Marino

Costo della cena 70 euro a persona. Prenotazione necessaria 0549-991196