|

Agenda >  Cinema >  2017 >  Dicembre >  Evento

Proiezioni cinematografiche a 6/12/2017

30/11/2017 -> 06/12/2017Cinema

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS
con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp
di Kenneth Branagh

TRAMA
Un uomo viene ucciso su un treno lussuoso - il mitico Orient Express. Sull'arma del delitto compaiono le impronte di sei personaggi diversi, tutti ugualmente sospettati dal famoso Hércule Poirot.
Chi è l'assassino? Il meccanismo a orologeria ideato da Agatha Christie rivive al cinema, in un nuovo, lussuosissimo remake.

Giovedì 30 novembre 2017 - h. 21.00
Sabato 02 dicembre 2017 - h. 17.30 e h. 21.00
Domenica 03 dicembre 2017 - h. 17.30 e h. 21.00
Martedì 05 dicembre 2017 - h. 21.00

120 BATTITI AL MINUTO
con Nahuel Pérez Biscayart, Arnaud Valois di Robin Campillo

TRAMA
La storia della nascita di Act Up, un’associazione nata all’interno della comunità omosessuale per difendere i diritti di chiunque abbia l’aids. «Un film diretto e schietto, sdegnato e compassionevole» (Cineforum). Un film che
«è cinema, intelligente, avvolgente, non noioso, non narciso» (Il Foglio); un film «splendido» (Internazinale). Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2017.

Venerdì 01 dicembre 2017 - h. 21.00 (giornata sull'Aids)

LA FEBBRE DEL SABATO SERA
con John Travolta, Karen Lynn Gorney, di John Badham

TRAMA
Sullo sfondo di una New York livida e marginale, il ballo, per l'italoamericano Tony Manero, è strumento di riscatto sociale e morale. Le movenze irresistibili di John Travolta tra i colori pop della pista da ballo e la colonna sonora composta dai Bee Gees, quintessenza seventies della disco music, ne hanno fatto uno dei film musicali di maggiore successo di sempre, un vero e proprio culto che ha impresso un segno indelebile nella storia del cinema e del costume. Eppure, dietro lo sfavillio delle luci stroboscopiche, resta l'amarezza di un ritratto giovanile crudo e disperato.

Lunedì 04 dicembre 2017 - h. 21.00 (in inglese, con sottotitoli italiani)

JAHA'S PROMISE
con di Patrick Farrelly Kate O'Callaghan

TRAMA
Jaha Dukureh venne sottoposta a mutilazione genitale femminile (FGM) da bambina e portata a 15 anni a New York per sposare un uomo che non aveva mai visto prima. Un decennio più tardi, liberatasi da quel matrimonio, torna in Gambia, nell’Africa occidentale, per guidare una campagna contro la pratica che le ha segnato la vita. Ma Jaha non cerca la nostra compassione, vuole mettere le strutture di potere sia africane che occidentali di fronte alle loro responsabilità, e pretende rispetto per i diritti delle ragazze in qualsiasi società vivano. Jaha’s Promise è uno straordinario racconto di riscatto individuale e sociale, segnato dalla tensione di un conflitto personale, familiare, religioso e politico.

Mercoledì 06 dicembre 2017 - h. 21.00 (in inglese, con sottotitoli italiani)