|

Agenda >  Musica >  2017 >  Agosto >  Evento

Storia e Musica alle Torri 01/08

01/08/2017Musica

Ultimo appuntamento per STORIA E MUSICA ALLE TORRI, la manifestazione estiva realizzata dalla Giunta di Castello di Città e dall’Associazione Musicale Allegro Vivo. Grazie al contributo di Cassa di Risparmio, la programmazione di questa quinta edizione si è arricchita di un’appendice dedicata alla musica jazz: JAZZ SOTTO LE TORRI, due concerti con artisti di rilievo internazionale ambientati nello straordinario spazio del Campo Bruno Reffi.

L’edizione 2017 si chiude Martedì 1 agosto alle ore 21.30 con il Trio del chitarrista Bebo Ferra che presenterà al pubblico il risultato del suo recente lavoro discografico "Voltage". Sul palco assieme al chitarrista Gianluca Di Ienno (organo Hammond) e Nicola Angelucci (batteria).

Bebo Ferra da anni si è affermato come uno dei più importanti chitarristi di jazz italiano; la sua lunga militanza nei Devil Quartet di Paolo Fresu l’ha posto all’attenzione del pubblico italiano ed europeo come uno dei chitarristi più interessanti e creativi. In questo progetto si presenta con due musicisti come Gianluca Di Ienno all’organo Hammond e Nicola Angelucci alla batteria, considerati tra i giovani più interessanti della loro generazione.

La proposta del trio mantiene inalterate le caratteristiche che hanno reso riconoscibile ed apprezzata la musica del chitarrista sardo. La cantabilità delle melodie e l’interesse per la poliritmia sono le solide fondamenta su cui si basa l’intero progetto, in un contesto sonoro meno acustico e meno intimista dei lavori precedenti.