|

Agenda >  Teatro >  2014 >  Febbraio >  Evento

Saludecio: Teatro... in dialetto

01/02/2014 -> 01/03/2014Teatro
Teatro... in dialetto
Prosegue a Febbraio la stagione teatrale di Saludecio.
Cinque gli appuntamenti al Teatro Giuseppe Verdi per la nuova rassegna.

Dopo il successo ottenuto con gli appuntamenti dedicati alla Musica, dal 1 febbraio riparte la Stagione del Teatro G. Verdi di Saludecio con una nuova Rassegna dedicata al Teatro dialettale: cinque serate di teatro comico in vernacolo che si alternano fra tradizione romagnola e marchigiana.

Si partirà questo sabato con lo spettacolo proposto dalla Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro, scritto e diretto da Franco Ferri, MI MARID L’E’ ‘N GRAND BAMBLON.

A seguire, sabato 8 febbraio si esibirà la Compagnia teatrale di Morciano di Romagna con AM SO’ SVEG IN PARADIS, commedia in due atti che descrive con delicatezza e humour la vita quotidiana delle “persone troppo grandi”, dedicata a tutti gli anziani che vengono “parcheggiati” in case di riposo.

Sabato 15 febbraio, è la volta di T’ARCORDI EL VARIETA’ ? Sketch, musiche e citazioni dal café chantant al varietà, dall’avanspettacolo alla televisione, presentati da Il Guitto, la nota Compagnia teatrale di Rosciano (Fano).

Serata speciale quella prevista per sabato 22 febbraio totalmente dedicata a Cerreto, piccola frazione di Saludecio, e alle sue divertenti e originali storie. AL SAVID DU CL’E’ CERETO, è lo spettacolo proposto dal Teatro dei Cinquequattrini insieme al Trio Cluster che racconta storie di vita vissuta dei Cerretani scritte con ironia, umorismo e poesia.

La rassegna Teatro…in dialetto si conclude sabato 1 marzo con la Compagnia teatrale La Carovana di Ospedaletto (Coriano) che presenterà LA BOLL SA DO BATECH, tre atti tragicomici di Pier Paolo Gabrielli.


BIGLIETTO D’INGRESSO 5 EURO
Apertura Cassa ore 20,00
INFORMAZIONI: ASSESSORATO ALLA CULTURA
Ufficio Cultura 0541.869719/869721, da lunedì a sabato 8,00 – 12,30
www.comunesaludecio.it