Logo San Marino RTV

Capodanno in sicurezza sul Titano

31 dic 2007
Gendarmeria
Gendarmeria
Anche la sicurezza è importante nella notte più lunga dell’anno, ecco che i tre corpi della Repubblica hanno predisposto particolari servizi, sia di prevenzione lungo i 60 chilometri quadrati del territorio, che di sicurezza nei diversi eventi di Capodanno.
Ma cominciamo dalla Gendarmeria, che oltre agli uomini nella Centrale Operativa, pronti a rispondere alle emergenze, sarà presente con le solite due pattuglie che gireranno nei 9 castelli, anche per scongiurare possibili malintenzionati. Due pattuglie ulteriori saranno presenti, però in abiti civili, per presidiare i punti più sensibili della repubblica. A loro se ne aggiungeranno altre due con compiti di sorveglianza nella varie feste di San Silvestro. Due Gendarmi, come di consueto, saranno in città per il veglione in Piazza Sant’Agata.
A salutare il nuovo anno in piazza sarà anche l’unica pattuglia della Guardia Di Rocca presente. Così come gli agenti predisposti a questo servizio della Polizia Civile, sia per eventuali problemi di sicurezza che di circolazione stradale. Il corpo di Murata sarà presente in centro anche con il servizio antincendio, per ogni evenienza durante lo spettacolo pirotecnico che chiuderà i festeggiamenti. Un capodanno lavorativo anche per la pattuglia notturna impegnata a garantire la sicurezza sulle strade ed intervenire in caso di incidente stradale. Una quindicina in tutto i Poliziotti al lavoro dalle 22 alle 6 di mattina, compresi quelli che risponderanno alle richieste di aiuto che arriveranno alla Centrale Operativa.

Riproduzione riservata ©