Logo San Marino RTV

Crisi o no, sotto l'albero c'è ancora posto per giochi e giocattoli

22 dic 2012
In media 100 euro di spesa
In media 100 euro di spesa - In tempo di crisi si risparmia e si taglia un po' tutto, ma i regali per i bambini sono irrinunciabi...
Niente rinunce per i più piccoli, genitori e parenti non risparmiano sul budget medio per i regali ai figli: 100 euro in media secondo le stime degli importatori internazionali e le tendenze di mercato nazionali stimate dalle associazioni consumatori.
Genitori agguerriti, pronti a tutto per farsi perdonare nell'ordine: assenza, mancanza, impotenza decisionale, lontananza e un tantino di 'latitanza' casalinga e scolastica assai... (solo un padre e mezzo su 10 frequentano con assiduità le udienza di classe).
Robot iper tecnologici, bambole- zombie, animali preistorici con in testa 'dinosauroni', in tutte le salse. Trottole da ring in combattimento giapponese, calcio da tavolo e altri sport 'televisivi'; non mancheranno giocattoli “vintage” rivisitati e pedagogicamente corretti, puzzle trendy, amplia scelta ludica di casa dal pranzo di Natale al Cenone di Capodanno tutti in famiglia a giocare...
Utili e intelligenti sempre creativi di durata dubbia... finiscono in genere nel cassetto entro pasqua per questo papà e mamma ne comprano in media una decina abbinati e scambiabili ma sempre in gran numero frammisti ai low cost alternativi non mancano certo i videogame anche in 3d che inchiodano alla play soprattutto i grandi... e ben oltre la Pasqua.

fz

Riproduzione riservata ©