|

Home >  Attualità >  2013 >  Notizia

"Adotta un pannello": la campagna per dare energia alla missione di padre Marcellino

 Adotta un pannello : la campagna per dare energia alla missione di padre Marcellino.
l'Ente Cassa di Faetano finanzia gran parte del progetto per “dare energia” elettrica alla missione di Padre Marcellino in Congo con il fotovoltaico.

Sammarinese doc, lo conoscono tutti anche in Congo il religioso carmelitano scalzo che da oltre 40 anni vive a Lubumbashi, in missione, con i suoi 600 bambini: scuole e e ospedale compresi.
Padre Claudio Forcellini per tutti semplicemente Marcellino ha dato tutto e chiede a tutti: aiuto e presto, subito, per la sua gente sofferente facciamo un gesto di condivisione anche piccolo può salvare esistenze in gran numero. Come? Con luce, acqua e medicinali 'messi in sicurezza' da un impianto fotovoltaico moderno che renderebbe la missione autonomo in tutto salvando quante più vite possibili: adesso , subito, come ha fatto l'Ente Cassa dal 2005 assegnando ai poveri di padre Forcellini il Premio San Marino nel mondo. Oggi nel ricordo del volontario Marco Casali, come già avvenuto tra gli amici del “Ventoso Concert”, Marcellino testimonia,per lui e tutti noi, la vita.
[Nel servizio l'intervista a Maurizio Zanotti, Presidente Ente Cassa di Faetano]

fz