Logo San Marino RTV

Compro Oro: arriverà la "Disciplina del mercato dei metalli preziosi"

5 ago 2013
Compro Oro: arriverà la "Disciplina del mercato dei metalli preziosi"Compro Oro: arriverà la "Disciplina del mercato dei metalli preziosi"
Compro Oro: arriverà la "Disciplina del mercato dei metalli preziosi" - Lo annuncia la segreteria all'Industria, intanto il segretario Lonfernini pretende scuse formali da...
Si chiamerà “Disciplina del mercato dei metalli preziosi”, la legge specifica sulle attività dei Compro Oro che la segreteria all'Industria sta predisponendo insieme a Banca centrale e che, promette, sarà presto avviata all'iter legislativo. Intanto, prosegue, sono già soggetti vigilati dall'Aif, sottostanno all'obbligo dell'adeguata verifica e delle leggi anti-riciclaggio. Nessun nulla osta è stato rilasciato dal governo, è l'ultima puntualizzazione, poiché avviene automaticamente da parte degli organismi competenti. La segreteria però biasima “i toni e l'irriverenza” usati dalla Titan Gold, e chiarisce che è “parte dell'attività routinaria del segretario di Stato incontrare imprenditori che tramite professionisti o meno ne facciano richiesta”. Toni che non sono piaciuti nemmeno al segretario al Turismo Teodoro Lonfernini, il primo a prendere pubblica posizione su Facebook e che in congresso chiederà informazioni in merito, oltre a pretendere scuse formali da Michele Logiurato, padre della titolare.
Anche l'Upr esprime sconcerto per alcune dichiarazioni della società e richiama l'attenzione sui “pericolosi coni d'ombra che potrebbero nuocere gravemente all'immagine della Repubblica. Nel garantire libertà d'impresa – conclude – il governo si attivi per chiarire la vicenda”.
Nel video l'intervista al Segretario al Turismo Teodoro Lonfernini.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©