Logo San Marino RTV

Ultime settimane per partecipare al bando di concorso internazionale per l’immagine coordinata

15 apr 2014
Ultime settimane per partecipare al bando di concorso internazionale per l’immagine coordinata
Ultime settimane per partecipare al bando di concorso internazionale per l’immagine coordinata
Poche settimane ancora per partecipare al concorso internazionale aperto, finalizzato alla realizzazione del marchio/logotipo e dell’immagine coordinata di PERFORMIGRATIONS | La gente è il territorio, il progetto artistico-culturale promosso dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Cultura 2013, coordinato dall’Università di Bologna attraverso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne e co-organizzato da Genus Bononiae Musei nella Città e Biografilm Festival. Il progetto intende costruire una nuova idea di Europa, intesa non come spazio geografico, bensì come spazio sociale in movimento, per superare gli stereotipi legati al tema della migrazione e raccontare attraverso lo sguardo dell’arte e delle tecnologie mobile le nuove dinamiche della mobilità transnazionale.
La partecipazione è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale in forma documentata almeno dal 1 gennaio 2013. Possono anche partecipare i neo laureati e/o diplomati dopo l’1 gennaio 2013 di istituzioni scolastiche legalmente riconosciute con oggetto Design Comunicazione e Pubblicità. Particolarmente apprezzata anche la capacità di realizzare fotografie e piccoli filmati che possano poi essere usati nell’ambito della promozione del progetto.
Tutte le informazioni sul progetto e le istruzioni per partecipare al bando sono pubblicate sul sito web di Performigrations (www.performigrations.eu).
Il termine per la consegna dei materiali indicati nel bando è il 30 aprile 2014 a mezzanotte, GMT+1.
Durante il Kick Off Meeting di Performigrations, in programma dal 14 al 18 maggio presso il Museo della Storia di Bologna in Palazzo Pepoli, si terranno la riunione della giuria, la scelta dei finalisti e la proclamazione del vincitore, che si aggiudicherà il premio da 7.000 euro.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©