Logo San Marino RTV

Il caldo ha le ore contate, temporali da martedì

19 lug 2014
Il caldo ha le ore contate, temporali da martedìIl caldo ha le ore contate, temporali da martedì
Il caldo ha le ore contate, temporali da martedì - Un'estate ballerina: brevi fasi di caldo si alternano continuamente a break di temporali intensi. L'...
Un'estate ballerina: brevi fasi di caldo si alternano continuamente a break di temporali intensi. L'instabilità questa volta gioca a favore dei turisti del week end: buona affluenza a San Marino già dalla mattinata. All'evento di punta dell'estate sammarinese- le giornate medioevali- si allinea la fortunata coincidenza del World Ducati Week 2014: molti dei partecipanti hanno infatti approfittato dell'occasione per una visita al monte Titano. In attesa del pre-bilancio di fine mese gli operatori del turismo aspettano l'incontro con il segretario Lonfernini di lunedì seraal Kursaal: a tenere banco l'obbligo di apertura serale per i commercianti.
L'instabilità dell'estate 2014 frena il trionfale esordio in rosa di Rimini: dopo i grandi numeri del capodanno dell'estate la pioggia ha raffreddato gli entusiasmi. Non resta che accontentarsi del fine settimana in corso, forse il primo vero dell'estate. Con una consapevolezza: non durerà. Il sole dell'anticiclone rimarrà fino a domani, poi l'ennesima perturbazione sfornata dall'Atlantico spezzerà l'afa a suon di temporali. Toccherà prima alle regioni settentrionali, poi a quelle centrali: dal pomeriggio di lunedì sia a Rimini che a San Marino è previsto il passaggio di una perturbazione che dovrebbe, però, interessare in primis il settore occidentale dell'Emilia Romagna. Temporali intensi martedì, poi da mercoledì miglioramento in vista ma senza temperature record: il caldo allenterà la morsa un po' dappertutto.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©