Logo San Marino RTV

Conflitto israelo-palestinese: il consiglio Grande e Generale scrive ai due parlamenti

23 lug 2014
Conflitto israelo-palestinese: il consiglio Grande e Generale scrive ai due parlamentiConflitto israelo-palestinese: il consiglio Grande e Generale scrive ai due parlamenti
Conflitto israelo-palestinese: il consiglio Grande e Generale scrive ai due parlamenti - Con una lettera ai presidenti dei parlamenti israeliano e palestinese il Consiglio Grande e Generale...
Con una lettera ai presidenti dei parlamenti israeliano e palestinese il Consiglio Grande e Generale di San Marino ribadisce come la via prioritaria per risolvere il conflitto sia il dialogo e il sostegno a coloro che lo promuovono a livello locale.
Auspicando un immediato cessate il fuoco il parlamento sammarinese ribadisce la propria vicinanza alle vittime del conflitto e offre il proprio supporto attivo per favorire l'incontro delle parti. Intanto il segretario di Stato agli Esteri Valentini ha incontrato l'Ambasciatore di Palestina in Italia, S. E. Mai Alkaila. Il conflitto è al sediciesimo giorno e l'Ambasciatore ha chiesto ufficialmente che San Marino aggiunga la propria voce a quella degli altri paesi perchè si arriva alla cessazione delle ostilità.
Il Governo sta lavorando in questa direzione. L'Ambasciatore ha auspicato anche una intensificazione delle relazioni con la repubblica, con il suo accreditamento diplomatico e un riconoscimento dello Stato della Palestina. Un desiderio accolto dal Segretario che ha assicurato la massima attenzione delle istituzioni sulla questione.

Riproduzione riservata ©