Logo San Marino RTV

Rimini: aeroporto Fellini, 4 cordate si contendono lo scalo

24 lug 2014
Rimini: aeroporto Fellini, 4 cordate si contendono lo scalo
Rimini: aeroporto Fellini, 4 cordate si contendono lo scalo
"Misteriosa cordata estera per l''aeroporto di Rimini-San Marino", titola "Il Sole 24 Ore" online. Tra le quattro offerte ricevute per lo scalo "Fellini" (le buste sono state aperte venerdi') c'è quella firmata dal Consorzio Abn di Perugia- la cooperativa sociale presieduta da Roberto Leonardi che opera nell''installazione di motori, generatori e trasformatori elettrici nel catering e nella pulizia del verde e dal Consorzio per l''aeroporto di Rimini-San Marino. Il presidente di quest'ultimo, ricorda anche il quotidiano economico via web, "e'' l''ottantaquattrenne ex avvocato ticinese Pier Francesco Campana, una vecchia conoscenza della giustizia italiana ed elvetica, il cui nome è comparso varie volte negli ultimi decenni in inchieste per riciclaggio e per altri reati".
Campana racconta che ''si tratta di investitori arabi, russi e indiani''", scrive il "Sole".
Una terza cordata è guidata da una società statunitense della Virginia di cui è a capo Robert Halcombe e ne fanno anche parte due imprenditori italiani, Armando De Girolamo e Calisto Maurilli, uno dei creditori della fallita Aeradria. La quarta e ultima cordata è invece costituita da imprenditori locali ed ha come consulente finanziario la Ambromobiliare, una piccola banca d'affari quotata al circuito Aim della Borsa.
“Auspico e confido che i capitali proposti e i progetti siano certificati dall''ente responsabile, le offerte confermano l''appetibilità del ''Fellini'' e l''importante ora e'' portare avanti efficaci controlli a monte", ha detto il presidente della provincia Vitali.

Riproduzione riservata ©