Logo San Marino RTV

LIBRI e CORREDI: San Marino tiene e rilancia per prezzi e promozioni con i kit a buon mercato

21 ago 2014
LIBRI e CORREDI: San Marino tiene e rilancia per prezzi e promozioni con i kit a buon mercatoLIBRI e CORREDI: San Marino tiene e rilancia per prezzi e promozioni
LIBRI e CORREDI: San Marino tiene e rilancia per prezzi e promozioni - Caro - scuola le associazioni italiane dei consumatori prospettano aumenti su libri e corredo scolas...
Riaprono le scuole cominciano i dolori di genitori e famiglie che inesorabilmente metteranno mano al portafogli per pagare ( in modo salato) le scuole dell'obbligo. Alla voce istruzione il bilancio di casa trema secondo l'osservatorio dei consumatori il corredo scolastico costerà un 2% in più dappertutto mentre in Italia i libri vanno su del 4,5%: a San Marino no.
Cartolerie, supermercati e librerie espongono in nuovi arrivi 'cartolibrari' anche alla moda puntando sull'effetto novità: in prima e “primina” si spende di più almeno alle medie così come al biennio superiori.
Dizionari e materiali tecnici didattici non mancheranno ma nell'era di internet trovi tanto online, o quasi... attenzione alle truffe e ai risparmiucci da carta di credito magari prepagata (occhi alla fregata! Non così virtuale...) e al valore (rapporto qualità/prezzo) dell'usato. Le promozioni del mese sono valide e ci fanno risparmiare fino al 30% su quaderni, cancelleria, kit vari a prezzo fisso (perciò li chiamano prodotti - civetta non certo a caso).
fz

Riproduzione riservata ©