Logo San Marino RTV

San Marino all'Expò 2015. Lonfernini: "rispettiamo i tempi"

13 set 2014
San Marino all'Expò 2015. Lonfernini: "rispettiamo i tempi"San Marino all'Expò 2015. Lonfernini: "rispettiamo i tempi"
San Marino all'Expò 2015. Lonfernini: "rispettiamo i tempi" - La Svizzera ha già cominciato i lavori di costruzione del padiglione per l'Expo 2015. San Marino sta...
Sul sito sanmarinoexpo.com il conto alla rovescia: mancano 229 giorni. San Marino sta rispettando la tabella di marcia. Del resto è stato tra i primi a presentare il suo progetto. “Ci sono aspetti ancora da discutere, ma sono marginali” – assicura l'architetto Sergio Casadei, vincitore del concorso di idee per il padiglione biancazzurro. "Siamo in grado di rispettare i tempi", gli fa eco il Segretario al Turismo. Giovedì l'architetto è atteso a Milano per un incontro.
Il padiglione sammarinese si svilupperà su più livelli all'interno dell'area del mediterraneo. Il Titano sta trattando con gli sponsor. C'è il massimo riserbo. “Sono fasi preliminari”– fa sapere Teodoro Lonfernini. Si sa che la promozione è aperta a tutti, aziende sammarinesi e non. Con un'attenzione particolare al tema dell'expo, vale a dire green economy, energia rinnovabile, alimentazione sostenibile. San Marino destinerà per la sua partecipazione 950.00 euro. “Ma l'importanza dell'evento è tale – annuncia il Segretario al Turismo – che non possiamo guardare al centesimo, preoccupandoci di investire.” Valuterà quindi con il Governo se stanziare un aumento. "Sempre che il bilancio pubblico lo consenta , e nel rispetto – precisa – di trasparenza e chiarezza.”

MF

Riproduzione riservata ©