Logo San Marino RTV

Ass. Cuore-Vita: all'Atlante controlli e consigli per combattere le malattie cardiovascolari

29 set 2014
Ass. Cuore-Vita: all'Atlante controlli e consigli per combattere le malattie cardiovascolariAss. Cuore-Vita: all'Atlante controlli e consigli per combattere le malattie cardiovascolari
Ass. Cuore-Vita: all'Atlante controlli e consigli per combattere le malattie cardiovascolari - A San Marino 1.200 cittadini sono abilitati all'uso del defibrillatore. L'associazione cuore-vita, i...
A San Marino 1.200 cittadini sono abilitati all'uso del defibrillatore. L'associazione cuore-vita, in dodici anni di attività, ne ha donati tanti. E' la prevenzione la sua battaglia più grande.
E di prevenzione ha parlato anche oggi, all'Atlante, nella giornata mondiale del cuore.
Il Presidente dell'associazione Giovanni Ivaneiko continua la sua battaglia, iniziata quando era primario di pediatria: diffondere la cultura del mangiare sano. Non è il solo ad essere convinto che occorra promuovere un corretto stile di vita fin dalla più tenera età. Il fumo, ad esempio, è una di quelle cattive abitudini dure a morire. C'è chi ha dichiarato guerra al cibo spazzatura e sogna distributori automatici con alimenti sani. E chi vorrebbe una scuola in grado di educare alla salute. Nonostante i grandi risultati degli ultimi anni si può fare ancora molto.
Nel servizio le interviste a Niksa Simetovic, presidente comitato scientifico ass. Cuore-Vita; Alessandra Zannoni medico di famiglia.

Monica Fabbri

Riproduzione riservata ©