Logo San Marino RTV

San Marino: PostEurop, i ringraziamenti del Direttore Rosa Zafferani

29 set 2014
San Marino: PostEurop, i ringraziamenti del Direttore Rosa Zafferani
San Marino: PostEurop, i ringraziamenti del Direttore Rosa Zafferani
Si sono conclusi i lavori dell'Assemblea Plenaria di PostEurop svoltasi a San Marino dal 23 al 25 settembre presso il Centro congressi Kursaal ed è giunto il momento di fare un bilancio sull'esito dell'evento.
Tutti i delegati, 159 accreditati provenienti da 49 Paesi presenti, hanno espresso grande apprezzamento per l'organizzazione del convegno, per le iniziative di intrattenimento promosse, per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta nel nostro Paese.
Credo dunque sia giusto che la Direzione Poste, gratificata da tali riconoscimenti, condivida detto successo con tutti coloro che hanno contribuito a raggiungerlo.
Il primo ringraziamento è diretto al Consorzio San Marino 2000 e al Convention & Visitors Bureau per tutto il lavoro di preparazione dell'evento, di coordinamento dei soggetti coinvolti, di supervisione durante lo svolgimento dei lavori e di presenza nei vari appuntamenti di intrattenimento. Hanno dimostrato grande professionalità e competenza!
Un particolare ringraziamento va alla Scuola Secondaria Superiore che ha messo a disposizione 9 ragazzi del liceo linguistico che, durante le tre giornate dell'evento, hanno svolto la funzione di hostess in aeroporto, al centro congressi e durante i momenti di programma sociale. Per loro è stato momento di stage formativo sotto la supervisione e guida esperta di Mahena Abbati e di Anna Lisa Ciavatta con la collaborazione di Michela Pesaresi, Alice Corbelli e Alessia Paolini.
Un ulteriore ringraziamento è rivolto all'Ufficio del Turismo e alla Segreteria di Stato per le Finanze che hanno fornito materiale, guide turistiche e omaggi; ai balestrieri che purtroppo, a causa del maltempo, non si sono potuti esibire e a San Marino RTV che ha dato visibilità all'iniziativa.
Un caro ringraziamento al centro ricreativo “Vivi la Vita” del Servizio territoriale domiciliare che con le maestre veramente speciali Anita, Maria e Marisa, si è reso disponibile ad insegnare una delle nostre tradizioni culinarie più apprezzate: la piadina! L'iniziativa, svoltasi nella perfetta atmosfera dell'agriturismo Podere Lesignano, ha riscosso grande simpatia da parte di tutti i convitati.
Accanto al fotografo ufficiale che ha immortalato tutti i momenti salienti delle tre giornate, una speciale gratitudine va riservata al dipendente delle Poste, appassionato di fotografia, Luca Maccapani, autore della maggior parte delle gigantografie collocate nella sala Kursaal che hanno contribuito a creare una suggestiva atmosfera anche per la scelta delle proprie “modelle” Pasquali Sara e Ceci Sabrina.
Ed ancora un grazie a tutto il personale della Direzione Poste per la condivisa collaborazione ma un particolare plauso a Massimo Valentini, Emanuel Amici e Roberta Santoni.
Infine gli Hotel del centro storico, il Grand Hotel Primavera, il Ristorante La Fratta ospite della Serata di Gala e il ristorante Righi La Taverna location del Cocktail di Benvenuto, tutti all'altezza delle aspettative nostre ma soprattutto di quelle degli ospiti.
Le sinergie realizzate hanno tutte contribuito a questo successo ma soprattutto a far si che l'evento e la sua Repubblica siano ricordati da tutti i partecipanti come “the best Plenary” organizzata da un “piccolo paese but great people!”
Grazie ancora a tutti.

Comunicato stampa il Direttore Generale Ente Poste Rosa Zafferani

Riproduzione riservata ©