Logo San Marino RTV

Verso l'Expo: “La Repubblica di San Marino si presenta”

22 ott 2014
Verso l'Expo: “La Repubblica di San Marino si presenta”
Verso l'Expo: “La Repubblica di San Marino si presenta”
Domani, 23 ottobre, alle ore 18.30, a Roma presso il Complesso del Vittoriano, si terrà l’inaugurazione della mostra “La Repubblica di San Marino si presenta”.
Nell’ambito di “Roma verso Expo 2015”, progetto di lancio della grande esposizione universale promosso delle Autorità politico-istituzionali della Capitale, San Marino è stato invitato, insieme ad altri 146 Paesi, a presentare in anteprima il proprio progetto di partecipazione all’Expo.
Fino al 9 novembre la Sala Giubileo del Vittoriano ospiterà una mostra composta da pannelli descrittivi e cimeli storici sammarinesi - alcuni dei quali per la prima volta in esposizione - a testimonianza della lunga tradizione di democrazia e di libertà del Paese, attestate a livello internazionale. Mostre, spazi informativi e degustazioni di prodotti tipici presenteranno le eccellenze produttive, culturali e turistiche del territorio.
Domani da San Marino giungerà a Roma una nutrita delegazione di Governo che, alla presenza del Sindaco di Roma, dell’Assessore Capitolino a Roma Produttiva e dell’Ambasciatore di San Marino, inaugurerà la mostra. Fra gli invitati che hanno già confermato la propria adesione anche rappresentanti di Ministeri italiani e del corpo diplomatico e consolare accreditato al Quirinale.

Riproduzione riservata ©