Logo San Marino RTV

San Marino: da domani secondo congresso Sport Traumatology. Presenti i maggiori esperti

28 nov 2014
San Marino: da domani secondo congresso Sport Traumatology. Presenti i maggiori  espertiSan Marino: da domani secondo congresso Sport Traumatology. Presenti i maggiori  esperti
San Marino: da domani secondo congresso Sport Traumatology. Presenti i maggiori esperti - Non ha usato mezzi termini il Professor Fabrizio Campi Primario dell'Ortopedia dell'ospedale di Stat...
Non ha usato mezzi termini il Professor Fabrizio Campi Primario dell'Ortopedia dell'ospedale di Stato della Repubblica di San Marino, non si tratterà - ha affermato- del classico e canonico Congresso.
I luminari della Medicina dello Sport riuniti al Centro Congressi Kursaal per un work shop della durata di due giorni di altissimo livello. Congresso che sarà suddiviso per sessioni: si comincerà con il caso clinico della spalla, relazionerà il Professor Giuseppe Porcellini. A seguire "il caso clinico del gomito", l'importanza del "radiologo nella medicina dello sport", "caso clinico del polso". Ospiti d'onore presenzieranno alla prima tavola rotonda " Letteratura Scientifica Vs Giornali Sportivi". Tra gli altri il Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni, e allo Sport Teodoro Lonfernini, il Presidente del Comitato Olimpico Sammarinese Gian Primo Giardi, il Direttore della San Marino Rtv Carlo Romeo e il due volte Campione del Mondo di Motociclismo Manuel Poggiali. Modererà il dibattito il giornalista sportivo ex direttore del "Guerin Sportivo" Marino Bartoletti. La seconda tavola rotonda avrà come tema " il mondo paralimpico", dibattito che chiuderà i lavori .La mattinata di domenica sarà interamente dedicata ai traumi degli arti inferiori: "caso clinico ginocchio", moderatore il medico della Roma Andrea Ferretti, confronto articolato che coinvolgerà anche il direttore dello staff medico dell'Inter Piero Volpi. I traumi alla caviglia a seguire chiuderanno uno dei congressi di maggior spessore che la Repubblica abbia mai ospitato.
In conferenza stampa il Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni, ha annunciato una sorpresa: arriverà in elicottero un super ospite del congresso il cui nome resta segreto.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©