Logo San Marino RTV

Capodanno a San Marino Città

29 dic 2014
Capodanno a San Marino Città
Capodanno a San Marino Città
Il 31 dicembre la bellezza di San Marino e la magia di Piazzale Lo Stradone ospiteranno uno dei più grandi e attesi eventi dell’anno: il Capodanno open air in centro storico. Le animazioni itineranti inizieranno dalle ore 20.30 con la Dixieland Marching Band che intonerà canzoni “live” e melodie natalizie. Sono previsti intrattenimenti, giocolerie, spettacoli di strada e per i bambini palloncini, simpatici trucchi face painting e fiocchi di neve in zucchero filato.

In Piazzale Lo Stradone dalle ore 22.00 fino a tarda notte tutti pronti a trascorrere e festeggiare la Notte di San Silvestro immersa nell’atmosfera incantata delle luci. Tanta bella musica e la felicità di essere nella Repubblica più antica del Mondo. Sarà una grande festa, gratuita, all'aperto per divertirsi, ballare, brindare alla mezzanotte sotto una pioggia di strepitosi fuochi d’artificio per il passaggio al Nuovo Anno. A tenere “calda” l’atmosfera musicale e animare l’ultima notte del 2014 sotto il cielo stellato sarà l’irresistibile DJ set con Yuma e Zyba alla consolle che offriranno l’ascolto di famosi pezzi per una serata tutta da ballare. E se il meteo dovesse prevedere neve, niente paura! Farà atmosfera!

E’ una iniziativa inserita nel programma de “Il Natale delle Meraviglie” della Segreteria di Stato per il Turismo e Ufficio del Turismo di San Marino.

E c’è ancora di più….

In Cava dei Balestrieri la Pista di Pattinaggio, aperta dalla mattina fino a tarda notte.

Al Cinema Concordia di Borgo Maggiore, alle ore 17.30 proiezione del film “Big Hero 6” e alle ore 21.00 “Un Natale stupefacente”.

In Piazzale Domus Plebis - fino alle 22.00, la Multivisione architetturale (mapping) in un luogo speciale, testimone dei più significativi avvenimenti legati alla storia sammarinese, che diventa teatro di una spettacolare proiezione di immagini e filmati, accompagnati da musica, per vivere l’emozione di lasciarsi pervadere dalla storia, dalla cultura e dai paesaggi dell’antica Repubblica. La realizzazione artistica è a cura di Paolo Buroni, famoso visual Designer che ha firmato spettacolari eventi in Multivisione Architetturale Immersiva in Italia e nel mondo, dalle Olimpiadi di Pechino, alla Grand Place di Bruxelles agli eventi per Inter e Ferrari. L'allestimento tecnico è stato realizzato dalla Stark, che si avvale di tecnologie sofisticate e innovative.
I ristoranti nelle vie del centro storico offriranno speciali menù delle Feste per il cenone del 31. Tutte le info sono disponibili sul sito www.visitsanmarino.com
E per chi sceglierà di soggiornare a San Marino, pacchetti turistici propongono vantaggiose condizioni, agevolazioni, Kit informativo, tessera sconto TuttoSanMarino Card. Info tel. 0549 995031 (San Marino 2000) info@sanmarino2000.sm www.sanmarino2000.sm

Ad inaugurare l’anno nuovo il tradizionale Concerto di Capodanno al teatro Titano il 1° gennaio alle ore 17,00 a cura della Banda Militare di San Marino, diretta dal M° Stefano Gatta, con la partecipazione dei ballerini di Rapsodia Latina.
A San Marino festeggiare l’anno nuovo significa immergersi in una notte diversa e originale per trascorrere insieme una grande festa di musica, divertimento e serenità. Info: 0549 882914 info@visitsanmarino.com – www.visitsanmarino.com.

Comunicato stampa Segreteria Turismo

Riproduzione riservata ©