Logo San Marino RTV

Mediazione familiare: ciclo di incontri voluto da Ordine Avvocati

24 gen 2015
Mediazione familiare: ciclo di incontri voluto da Ordine Avvocati
Mediazione familiare: ciclo di incontri voluto da Ordine Avvocati
Un convegno voluto dall'ordine avvocati e notai per spiegare la nuova legge sulla mediazione familiare. E' stato il primo incontro per il ciclo “Si è rotto il lettone”; il prossimo appuntamento sarà mercoledì 28 alle 21 sempre alla Sala Montelupo di Domagnano.
La mediazione familiare è un nuovo istituto introdotto nel 2013 a sostegno delle coppie separate o in via di separazione, per aiutarle ad evitare che il conflitto ricada sui figli minori. Proprio il segretario agli Interni e Giustizia, Giancarlo Venturini ne ha puntualizzato gli obiettivi: “Promuovere la cultura della genitorialità, riconoscendo l'importanza sociale della mediazione familiare, nel garantire ai figli il diritto ad avere un rapporto stabile con entrambi i genitori, dopo la separazione”.
Sottolineata poi l'importanza del confronto fra tutti i professionisti che a vario titolo si occupano delle criticità che possono emergere dopo la separazione, nonché la necessità di sensibilizzare la cittadinanza sulle opportunità che offre la stessa normativa. E proprio in questa direzione il segretario alla Sanità Francesco Mussoni ha motivato la scelta di patrocinare il ciclo di incontri, insieme alla segreteria agli Interni.

as

Riproduzione riservata ©