Logo San Marino RTV

L'Ente Cassa di Faetano in visita alla Caritas

26 gen 2015
L'Ente Cassa di Faetano in visita alla Caritas
L'Ente Cassa di Faetano in visita alla Caritas
Venerdì 23 gennaio una delegazione dell’Ente Cassa di Faetano - Fondazione Banca di San Marino ha fatto visita alla sede vicariale della Caritas, presso Casa San Michele.
Il Presidente Maurizio Zanotti e i Consiglieri Agostino Ugolini e Flavio Benedettini sono stati accompagnati dal Direttore Giovanni Ceccoli alla scoperta del lavoro che l’associazione svolge nel centro. Una visita che ha permesso di toccare con mano la preziosa attività di accoglienza ed aiuto che la Caritas porta avanti da tempo e che negli ultimi anni sta diventando sempre più rilevante dato il drammatico incremento di persone e famiglie - anche sammarinesi - che si trovano in difficoltà.
Alimenti, mobilio, indumenti, ospitalità e in alcuni casi aiuti economici: è questo il sostegno che la Caritas offre a quanti si recano al centro di ascolto a San Michele, dove operano 25 volontari. Ma anche sostegno umano: “un tema molto caro a tutta la Caritas è quello della fragilità “ha raccontato Ceccoli “e la fragilità non è mai soltanto economica, ma anche personale, psicologica, affettiva.
Per questo oltre ad un cammino che ci aiuta vivere la dimensione della testimonianza in questa attività, ci stiamo anche formando per poter accogliere al meglio queste persone che ci chiedono aiuto”.
Nell’occasione il Presidente dell’Ente Maurizio Zanotti ha consegnato a Direttore Ceccoli – a nome di tutti i Soci dell’Ente Cassa di Faetano - una donazione, frutto della rinuncia al tradizionale pacco natalizio.

Comunicato stampa Ente Cassa di Faetano

Riproduzione riservata ©