Logo San Marino RTV

Chiude San Marino Oggi. Sarà una voce che mancherà in Repubblica

28 feb 2015
Chiude San Marino Oggi. Sarà una voce che mancherà in Repubblica
Chiude San Marino Oggi. Sarà una voce che mancherà in Repubblica
Dispiace sempre quando un giornale vero e corretto è costretto a chiudere. San Marino Oggi ha avuto un ruolo importante perchè è riuscito - con i limiti che ogni struttura mediatica e ogni contesto sociale presentano ovunque - a realizzare un prodotto informativo importante per la conoscenza di quanto accade ogni giorno nella piccola comunità sammarinese.
Personalmente e per quel che può valere, ho imparato a apprezzare e stimare questo piccolo giornale rosso e bianco anche quando le polemiche fra noi sono state dure. In quei casi in cui è stata coinvolta direttamente Rtv e/o il sottoscritto, c'è sempre stata la professionalità di chi verifica la notizia, ragiona e riporta di suo, a volte criticamente ma senza mai pregiudizi o posizioni strumentalizzanti e strumentalizzate o magari persino su commissione.
A nome di Rtv e mio personale vorrei quindi ringraziare Monica, Franco - in particolare Franco con cui ci sono stati contatti professionali più frequenti e che ho imparato a stimare per l'impegno e la correttezza professionale - e tutto lo staff di San Marino Oggi con l'augurio da parte di tutti noi che possano riprendere quanto prima il loro posto nel panorama mediatico sammarinese.
Più voci corrette e responsabili ci sono in qualsiasi contesto sociale - come si insegna peraltro nelle scuole di giornalismo - più le persone potranno avere strumenti migliori e diversi per ragionare in base alle idee, per conoscere e quindi comprendere meglio e più a fondo la realtà in cui vivono.

Carlo Romeo
Dg San Marino Rtv

Riproduzione riservata ©