Logo San Marino RTV

Riccione: Polizia Municipale, controlli e lotta al bullismo

5 mar 2015
Riccione: Polizia Municipale, controlli e lotta al bullismo
Riccione: Polizia Municipale, controlli e lotta al bullismo
Gli incidenti rilevati nel 2014 sono stati 323 di cui 216 incidenti con feriti, 105 senza feriti, 2 mortali. Una decina in più rispetto al 2013.
Eseguiti 115 controlli della velocità con autovelox e telelaser, 757 infrazioni per superamento dei limiti di velocità. In aumento gli automobilisti che viaggiano senza cinture di sicurezza allacciate, 139 (erano 101 nel 2013), 147 i veicoli sprovvisti di revisione contro i 105 del 2013.
70 le contravvenzioni per circolazione con telefono cellulare alla guida.
218 le infrazioni per veicolo in sosta sul marciapiede .
Sono stati effettuati un centinaio di controlli, su segnalazione, nelle attività artigianali ed esercizi commerciali. In materia di Polizia Ediliza 21 i controlli edilizi effettuati, 31 le denunce per abusi edilizi e violazioni amministrative.
108 i servizi di vigilanza effettuati nei vari quartieri della città.
In particolare l’attività di prevenzione e repressione degli atti vandalici e di bullismo ha impegnato gli agenti in 36 servizi.
“ La Polizia Municipale ha potenziato e rafforzato il servizio di pattugliamento allo scopo di garantire un maggior controllo del territorio nell’azione di contrasto al bullismo - afferma il Comandante della Polizia Municipale Graziella Cianini - Abbiamo concentrato i controlli soprattutto nelle zone dove sono collocati i locali e le discoteche e allargato il raggio di copertura nelle zone più decentrate della città come parchi, giardini, piazze e luoghi di ritrovo per eventi e manifestazioni. Potenziati inoltre i controlli nelle scuole. In collaborazione con le altre forze dell’ordine - prosegue Cianini – abbiamo attuato controlli costanti durante l’anno per prevenire comportamenti illeciti come lo spaccio di sostanze stupefacenti o l’abuso di alcol”.

Riproduzione riservata ©