Logo San Marino RTV

Meeting Rimini, dal 16 marzo online il progetto "Volontari dal Mondo"

6 mar 2015
Meeting Rimini, dal 16 marzo online il progetto "Volontari dal Mondo"
Meeting Rimini, dal 16 marzo online il progetto "Volontari dal Mondo"
Dal 16 marzo sarà online sul portale ETICARIM il progetto VOLONTARI DAL MONDO AL MEETING DI RIMINI

Eticarim (iniziativa realizzata da Banca Carim) è un portale di crowdfunding, uno strumento basato sulla donazione dei singoli, volto alla raccolta di fondi a titolo di pura liberalità per la realizzazione di iniziative umanitarie, filantropiche, artistiche, culturali. Esso ospita i progetti per una città migliore e consente a chiunque di sostenerli con la propria donazione in modo semplice e sicuro.

Proponiamo il progetto VOLONTARI DAL MONDO AL MEETING DI RIMINI come aiuto al sostenimento dei costi per l’ospitalità di 60 volontari stranieri che verranno a Rimini al Meeting per fare un’esperienza di amicizia, incontro e gratuità totale in cui la motivazione e lo spirito di servizio sono gli unici veri requisiti necessari.

Per ogni edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli arrivano a Rimini migliaia di volontari. Circa 2.000 volontari offrono il loro lavoro gratuitamente durante la settimana del Meeting a cui vanno aggiunti i 600 che collaborano alla costruzione, partecipando in maniera determinante alla realizzazione della manifestazione.
Fra questi 2.000 volontari, circa 60 ragazzi provengono da svariati Paesi di tutto il mondo (Spagna, Ucraina, Canada, Portogallo, Gran Bretagna, Lituania, Francia, Kosovo, Messico, Polonia, Russia, Belgio, Camerun, Colombia, Stati Uniti e da altri paesi). Ed è proprio per sostenere i costi dell’ospitalità nella città di Rimini dei 60 volontari stranieri che chiediamo il tuo aiuto.

Se anche tu credi che ogni giovane debba avere la possibilità di vivere un’esperienza di vita e di crescita, se vuoi rendere Rimini un luogo di incontro e dialogo per i volontari di tutto il mondo, è adesso il momento di sostenerci.

Aiutaci a promuovere il progetto, e dal 16 marzo potrai fare la tua donazione!

Comunicato stampa Meeting Rimini

Riproduzione riservata ©