Logo San Marino RTV

San Marino: Kikki super star

28 mar 2015
San Marino: Kikki super star
San Marino: Kikki super star
L'abbandono, le sofferenze, ma soprattutto tanta voglia di vivere. Queste le qualità che contraddistinguono un'anziana gatta trovatella, ribattezzata dalla veterinaria dell'Apas “Kikki”.
Lunedì scorso, la micia è stata trovata in mezzo alla strada, spaventata e denutrita al punto da non essere più in grado di camminare.
Raccolta con amore da una passante, Kikki è stata portata al rifugio Apas dove è stata visitata e dichiarata completamente cieca, malnutrita, senza un rene e con una grave infezione alle orecchie.
Si ipotizza che sia stata abbandonata perché ormai troppo anziana e incontinente.
È indubbio però che si tratti di un gatto d'appartamento, visto il suo carattere docile e le abitudini tipiche di un animale abituato a vivere con le persone.
Quello che ha stupito le volontarie dell'Associazione sammarinese per la protezione degli animali è stata la forza di vivere che Kikki ha dimostrato, nonostante il probabile abbandono, la cecità, una zampa amputata presumibilmente da una falciatrice e la debolezza dovuta a settimane senza mangiare.
Ora Kikki si trova in una cuccia tutta sua, all'Apas. È fuori pericolo di vita, nonostante continui ad essere sotto osservazione e in attesa di ulteriori cure.
Sebbene abbia vissuto una vita non facile, Kikki non ha perso fiducia nell'essere umano e continua a fare le fusa alle persone che le regalano un po' di coccole e attenzioni.
Non abbandonate i vostri animali, anche se ormai anziani e con problemi di salute, non se lo meritano, proprio loro che vi donano amore incondizionatamente.

Riproduzione riservata ©