Logo San Marino RTV

Misano, un arresto: spacciava la "droga dello stupro"

19 apr 2015
Misano, un arresto: spacciava la "droga dello stupro"Misano, un arresto: spacciava la "droga dello stupro"
Misano, un arresto: spacciava la "droga dello stupro" - E' uno dei primi e rari sequestri della perciolosa sostanza nella Riviera Romagnola. La chiamano “dr...
E' uno dei primi e rari sequestri della perciolosa sostanza nella Riviera Romagnola. La chiamano “droga da stupro”, classificata fra le sostanze psicoattive usate allo scopo di perpetrare violenza sessuale o comunque tali da indurre a comportamenti sessuali assolutamente disinibiti. E il Ghb è una delle più comuni somministrate a questo scopo: hanno effetti sedativi, ipnotici, possono causare amnesia e vengono solitamente somministrate sciolte in bevande, anche alcoliche per aumentarne gli effetti, per una pratica che nei paesi anglosassoni ha già un nome: drink spiking.
G.B. le iniziale del 35enne, di Bologna che è stato notato dai militari dei Carabinieri di Misano – presenti in abito borghese in una nota discoteca della collina – mentre versava alcune gocce in due bicchieri; poi in altri due bicchieri di una coppia appena incontrata; ancora, addirittura all'interno di una bottiglia d'acqua. Una volta fermato, è stato perquisito: nelle mutande nascondeva un flacone con 30 milligrammi di GHB – la droga dello stupro, appunto – oltre a 5 grammi di mefredone, già pronto per lo spaccio, suddiviso in 5 dosi. Anche in questo caso, una nuova droga sintetica che si sta diffondendo in Italia, nota come “droga del cannibale o degli zombie”.
L'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, domani il processo per direttissima.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©