Logo San Marino RTV

Meteo, allerta fino a domani: la mappa delle criticità idrogeologiche

24 mag 2015
Diverse le zone del Titano interessate da frane e cedimenti per via della pioggia, tenute sotto controllo dalla Protezione Civile.Meteo, allerta fino a domani: la mappa delle criticità idrogeologiche
Meteo, allerta fino a domani: la mappa delle criticità idrogeologiche - Resta l'allerta, con tutto il territorio interessato da precipitazioni e soprattutto resta alto il r...
Resta l'allerta, con tutto il territorio interessato da precipitazioni e soprattutto resta alto il rischio idrogeologico. Precipitazioni incessanti da giorni hanno compromesso ed aggravato le condizioni di strade e porzioni di territorio già messe a dura prova da un inverno davvero piovoso e Protezioni Civile impegnata in un costante monitoraggio dei terreni o in interventi di messa in sicurezza. Una delle zone più colpite Faetano: ancora interamente chiusa per smottamento via del Fosso. Cede il manto stradale anche in strada dei Broccoli, in più punti, sebbene sia ancora ancora percorribile.
Anche i privati si danno da fare, con mezzi impegnati a liberare dal fango e tentare di arginare smottamenti sui piazzali di due stabilimenti, Lcs e Bsh, sempre a Faetano. Ancora, sotto osservazione tutta la zona a ridosso di Strada Maiano. Riaperta dalla mattinata di ieri Strada di Canepa: resta sotto osservazione, così come il monitoraggio è costante – fa sapere il responsabile della Protezione Civile, Fabio Berardi – a Cailungo, zona dei laghi, sempre per frana.
Controllato speciale l'Ausa: nella parte alta del parco, l'acqua ha eroso il terreno, nei pressi di una sottostazione elettrica.
L'allerta meteo cesserà con la mattinata di lunedì, ma per concedere solo una tregua: da martedì è annunciata un'ondata di aria fredda, che porterà con sé nuove precipitazioni.

Riproduzione riservata ©