Logo San Marino RTV

I Capitani Reggenti sorvolano la Repubblica con due piccole aerei

1 lug 2015
Nel pomeriggio i Capitani Reggenti sorvoleranno la RepubblicaI Capitani Reggenti sorvolano la Repubblica con due piccole aerei
I Capitani Reggenti sorvolano la Repubblica con due piccole aerei - Oggi i Capitani Reggenti si sono recati in visita all'aerodromo di Torraccia e a bordo di due piccol...
Oggi i Capitani Reggenti si sono recati in visita all'aerodromo di Torraccia e a bordo di due piccoli aerei, hanno anche sorvolato il territorio sammarinese. Nell'incontro con l'Aeroclub hanno assicurato che si renderanno interpreti, col Governo, delle questioni rappresentate, a partire dalla sicurezza.


Ecco i Capitani Reggenti, Andrea Belluzzi e Roberto Venturini, poco prima del decollo, nel primo pomeriggio, dall'aerodromo di Torraccia. Hanno volato, sul cielo della Repubblica, a bordo di due due piccoli aerei. Alla “cloche”, con Sua Eccellenza Belluzzi il presidente dell'aeroclub Corrado Carattoni; mentre Sua Eccellenza Venturini ha volato con il pilota veterano Gianfranco Giardi.
Dopo una visita alle strutture a cui ha preso parte anche il Segretario di Stato Lonfernini e una colazione al campo, i Capi di Stato hanno preso parte, con il Segretario di Stato ai Trasporti Marco Arzilli, ad una riunione informativa con i vertici dell’Aeroclub, nel corso della quale il Presidente Carattoni li ha informati sugli ultimi sviluppi del progetto di completamento dell'aerodoromo e sulle necessità in tema di sicurezza anche perchè il traffico aereo è quotidiano.
Carattoni ha ricordato che, se opportunamente sostenuto, l'Aeroclub potrà continuare a svolgere un ruolo fondamentale per il completamento dell’Aeroporto Nazionale di San Marino, in sinergia con la San Marino International Airport, con la quale sta già collaborando.

luca salvatori

Riproduzione riservata ©