Logo San Marino RTV

Torraccia: da aerodromo ad aeroporto

3 lug 2015
Torraccia: da aerodromo ad aeroportoTorraccia: da aerodromo ad aeroporto
Torraccia: da aerodromo ad aeroporto - Il Governo attende a breve uno studio di fattibilità...
Il Governo è in attesa a breve di uno studio di fattibilità per trasformare l'aerodromo di Torraccia in un aeroporto di interesse nazionale.

In 30 anni l'aerodromo di Torraccia si è progressivamente strutturato ed attualmente nei periodi estivi vi atterrano anche 10-15 aeroplani al giorno, provenienti dall'Italia e dall'Europa. Passo dopo passo la pista è stata allungata e si sono sviluppati i servizi aeroportuali per i piccoli aerei da turismo. Ora si prospetta un ulteriore “step” evolutivo. “La volontà del governo è di trasformare quest'area in un aeroporto di interesse nazionale. Abbiamo predisposto uno studio di fattibilità che – dichiara il Segretario ai Trasporti Marco Arzilli - ci spiegherà fin dove possiamo arrivare con l'ampliamento della struttura aeroportuale e fin dove possiamo sviluppare attività di “aviation” all'interno dell'aeroporto”.
L'aeroclub intanto chiede al governo di firmare a breve la convenzione di gestione – con il relativo contributo economico - che, come ha sottolineato il Presidente Corrado Carattoni, quest'anno è un po' in ritardo.

l.s.

Riproduzione riservata ©