Logo San Marino RTV

"Il Panino del Consorzio": ogni martedì alla Cava dei Balestrieri

6 lug 2015
"Il Panino del Consorzio": ogni martedì alla Cava dei Balestrieri"Il Panino del Consorzio": ogni martedì alla Cava dei Balestrieri
"Il Panino del Consorzio": ogni martedì alla Cava dei Balestrieri - Il "panino del Consorzio" torna nella sua terra per raccontare i suoi ingredienti, nelle serate di S...
Il "panino del Consorzio" torna nella sua terra per raccontare i suoi ingredienti, nelle serate di San Marino Estate. Pensato per Expo, dalla giornalista e foodblogger Antonella Zaghini, è il primo street food sammarinese.
Ogni martedì dell'estate si portà assaggiare, con un calice di vino, all’ingresso della Cava dei Balestrieri, dalle 18.30.
Pane, roast beef, formaggio, una salsa a base di miele con una nota di senape e la rucola condita con un filo di olio extra vergine di oliva. Le 5 filiere sammarinesi ci sono tutte: Cooperativa Ammasso Prodotti Agricoli, Cooperativa Allevatori Sammarinesi, Azienda Autonoma Centrale del Latte, Cooperativa Apicoltori, Cooperativa Olivicoltori Sammarinese. A Natale arriverà un altro street food adatto alla temperatura. "San Marino ha accolto questa idea - sottolinea l'ideatrice e foodblogger Antonella Zaghini - speriamo sia la prima tessera di un grande mosaico che mette insieme le grandi produzioni sammarinesi".


va

Riproduzione riservata ©