Logo San Marino RTV

Presidente Agcom: "Negli ultimi 5 anni i media classici hanno perso 2 miliardi di euro"

7 lug 2015
Presidente Agcom: "Negli ultimi 5 anni i media classici hanno perso 2 miliardi di euro"Presidente Agcom: "Negli ultimi 5 anni i media classici hanno perso 2 miliardi di euro"
Presidente Agcom: "Negli ultimi 5 anni i media classici hanno perso 2 miliardi di euro" - "Preoccupante livello di arretratezza" anche della banda larga in Italia. Boldrini: "Interroghiamoci...
La relazione annuale di Agcom, presentata in Parlamento, sottolinea l'arretratezza dell'Italia nell'attuazione della banda larga e la grave crisi del settore dell'informazione.

Sulla banda larga, l'Italia piange: 36% di copertura contro il 68% dell'Unione Europea. “Livello di arretratezza preoccupante”, l'ha definito il presidente di Agcom, Angelo Marcello Cardani, che ha dato altre cattive notizie al settore dell'informazione: negli ultimi 5 anni i media classici come giornali, tv e radio hanno perso quasi 2 miliardi di euro, con punte superiori al -30% per i quotidiani. A questi ritmi, nel 2020 gli investimenti in informazione saranno diminuiti della metà.
La presidente della Camera Boldrini ha ricordato che il prossimo anno scadrà la concessione tra Stato e Rai. E' tempo di chiedersi, ha detto, quali compiti vogliamo assegnare al servizio pubblico.

Francesca Biliotti

Nel video gli interventi di Angelo Marcello Cardani, presidente Agcom, e di Laura Boldrini, presidente Camera dei Deputati

Riproduzione riservata ©