Logo San Marino RTV

Il container della solidarietà, "Carità senza Confini" per lo Zambia

3 ago 2015
Il container della solidarietà, "Carità senza Confini" per lo Zambia"Carità senza Confini" per lo Zambia, il container della solidarietà
"Carità senza Confini" per lo Zambia, il container della solidarietà - Un Paese con il 70% della popolazione sotto la soglia di <strong>povertà</strong>, ancora piagato da...
Un Paese con il 70% della popolazione sotto la soglia di povertà, ancora piagato dall'HIV e ultimamente con un razionamento dell'energia elettrica.
Tanti i volontari che stanno preparando la spedizione per inviare materiali necessari alla realizzazione di tre importanti progetti: l'arredo di un reparto pediatrico, attrezzature per l'ampliamento di un forno/pizzeria – progetto iniziato nel 2011 e già in attività -, e materiale di prima necessità per i malati di lebbra e gli orfanotrofi.

Non solo beni di prima necessità ma anche formazione professionale al fine di creare una catena virtuosa: progresso tecnologico, posti di lavoro e quindi sviluppo.
Per la Onlus sammarinese “Nutrire il pianeta” non è solo uno slogan ma una missione che arricchisce umanamente e alimenta il vero spirito di solidarietà.

Nel video le interviste a Gabriella Valentini e Giacomo Rossi, volontari Carità senza Confini

fm

Riproduzione riservata ©