Logo San Marino RTV

"Dieselgate" - Reggini, concessionario Volkswagen, rassicura: "Nessun rischio per i clienti"

29 set 2015
Piero Reggini"Dieselgate" - Reggini, concessionario Volkswagen, rassicura: "Nessun rischio per i clienti"
"Dieselgate" - Reggini, concessionario Volkswagen, rassicura: "Nessun rischio per i clienti" - “Nessun rischio per i nostri clienti”, rassicura Piero Reggini, lo storico concessionario sammarines...
“Nessun rischio per i nostri clienti”, rassicura Piero Reggini, lo storico concessionario sammarinese Volskwagen e Audi, che conferma il clima di fiducia sul marchio tedesco. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, in questo periodo le vendite sono addirittura salite. Nel salone della concessionaria c'è un'aria di assoluta serenità. Certo, qualche telefonata da clienti n cerca di chiarimenti arriva, “ma - ci dicono - nessuna preoccupazione”. Dalla casa madre è arrivata una circolare nella quale si invitano i concessionari, in via del tutto prudenziale, a sospendere la vendita dei modelli con motori 2000 Turbo Diesel, classificati Euro 5: “in magazzino – dichiara Piero Reggini – abbiamo solo modelli Euro 6 e quindi non registriamo alcun effetto sulle nuove immatricolazioni”. Per i richiami si attende di ricevere disposizioni dalla Germania, dal momento che i tecnici stanno valutando gli eventuali interventi da fare. Reggini riconosce la gravità del fatto in sé, ma considera eccessivo l'allarmismo che si sta diffondendo in questi giorni.
SB

Intanto l'Asdico, l'associazione dei Consumatori sammarinesi, fa sapere che non ci sarà alcuna class action contro la Volkswagen, dal momento che a San Marino le associazioni consumatori non possono avviare azioni collettive di risarcimento danni. Il presidente, Augusto Gatti lamenta il ritardo nell'emanazione di una normativa in materia e ricorda che la legge a difesa dei consumatori è stata presentata nel 2013 ma a distanza di quasi tre anni non è mai approdata in Consiglio Grande e Generale, e torna a chiedere a governo e forze consiliari di risolvere i problemi che frenano l’iter di questa normativa.

Riproduzione riservata ©