Logo San Marino RTV

Nuovo codice della strada, l'Aci chiede regole semplici e chiare

26 nov 2015
Nuovo codice della strada, l'Aci chiede regole semplici e chiareNuovo codice della strada, l'Aci chiede regole semplici e chiare
Nuovo codice della strada, l'Aci chiede regole semplici e chiare - "Negli ultimi anni +21% di infrazioni: segno che gli automobilisti non rispettano più le vecchie reg...
Serve un nuovo codice della strada, quello attuale non è rispettato dagli automobilisti e dai Comuni: lo sostiene l'Aci che chiede regole semplici e chiare.


Le infrazioni negli ultimi sei anni sono aumentate del 21%, e purtroppo c'è stata una battuta di arresto della riduzione delle vittime della strada, solo -0,6% nel 2014 rispetto all'anno prima; tutti fattori che inducono a pensare come sia calato l'interesse degli automobilisti verso le norme che regolano la mobilità, al quale si aggiungono le amministrazioni locali, che per legge dovrebbero reinvestire almeno il 50% dei proventi delle multe in favore della mobilità e invece ne approfittano per far cassa.
Un nuovo codice della strada è comunque in discussione in Parlamento, se ne è parlato alla 70a conferenza del traffico e della circolazione organizzata dall'Aci.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Angelo Sticchi Damiani, presidente Automobile Club d'Italia

Riproduzione riservata ©