Logo San Marino RTV

Inclusione: tutti gli eventi per la Giornata delle Persone con Disabilità

30 nov 2015
Inclusione: tutti gli eventi per la Giornata delle Persone con DisabilitàInclusione: tutti gli eventi per la Giornata delle Persone con Disabilità
Inclusione: tutti gli eventi per la Giornata delle Persone con Disabilità - Dall'1 al 3 dicembre, voluti da famiglie, associazioni, segreterie di Stato e Giunte di Castello.
Inclusione a 360°. La presidente della neonata commissione CDS Onu, Maria Chiara Baglioni lancia tema e obiettivo della giornata Internazionale delle persone con disabilità: tanti eventi, tanti soggetti capaci di dialogare , dalle istituzioni alle famiglie, le associazioni e le giunte di Castello, allo stesso tavolo per condividere finalità e strategie. A passi rapidi verso i decreti attuativi per la legge sull'inclusione, in campo sociosanitario, nel campo della scuola
Il primo dicembre, alle 21 al Titano: presenta Fanny Gasperoni dell'Associazione “Batti Cinque” il concerto di Francesco Salinari: autistico, calmava le sue crisi solo stendendosi su di un pianoforte; oggi è pianista diplomato.
2 dicembre, Palazzo Graziani alle 18: Cineforum e dibattito su un tema forte come "disabilità, amore e sessualità". Lo presenta Patrizia Gallo, per la Commissione per le Pari Opportunità, come momento utile per dare risposte alle domande anche dei genitori.
3 dicembre, “Così vicino, così lontano” il dibattito, presentato da Cristian Bernardi sarà all'ospedale di stato alle 9, per sensibilizzare al tema della accessibilità e del diritto alla mobilità.
3 dicembre, alla Sala Montelupo di Domagnano alle 17.30: l'incontro presentato da Milva Ceccoli della Fondazione “Centro Anch'io”, per un dibattito su che cosa sarà “Dopo di Noi”, tracciando per i nostri figli una strada di autonomia oggi.

nel video, le interviste al segretario alla Sanità, Francesco Mussoni; al segretario alla Istruzione, Giuseppe Maria Morganti; al segretario al Territorio, Antonella Mularoni

Riproduzione riservata ©