Logo San Marino RTV

Scuola: la Reggenza in visita agli asili nido di Cailungo e Acquaviva

11 feb 2016
La Reggenza incontra i bimbi degli asili nidoScuola: la Reggenza in visita agli asili nido di Cailungo e Acquaviva
Scuola: la Reggenza in visita agli asili nido di Cailungo e Acquaviva - Accompagnano i Capitani Reggenti, Lorella Stefanelli e Nicola Renzi, il segretario di Stato all'Istr...
Prima tappa all'asilo Peter Pan di Cailungo. Accompagnano i Capitani Reggenti, Lorella Stefanelli e Nicola Renzi, il segretario di Stato all'Istruzione, Morganti e il direttore, Giacomini. La struttura ospita bambini dai 3 ai 24 mesi: attività ludico-educativa incentrata sui principi dell'accoglienza ed inclusione sociale, progetto condiviso da tutti gli istituti sammarinesi. Illustrato alla Reggenza dalle insegnanti, anche il libro, frutto della collaborazione tra bambini e genitori, che racconta la routine dell'asilo nido attraverso disegni e decoupage.
Sempre a Cailungo, seconda tappa al nido Pollicino: qui i Capi di Stato hanno salutato i bambini, seduti compostamente a tavola in attesa dello spuntino mattutino.
Ultimo appuntamento della mattinata, al nido Bruco Verde di Acquaviva. Dopo aver visitato le aule, i Capi di Stato hanno assistito a momenti di gioco libero e gioco guidato. Le insegnanti hanno infine mostrato agli illustri Ospiti gli ottimi risultati ottenuti dal progetto del plurilinguismo, dedicato in particolare alla lingua inglese.

sp
Nel video tutte le immagini della vista.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©