Logo San Marino RTV

Politiche giovanili: Università e Fondazione Pini insieme in un convegno

28 apr 2016
Politiche giovanili: Università e Fondazione Pini insieme in un convegno
Politiche giovanili: Università e Fondazione Pini insieme in un convegno - Quali interventi messi in campo e quale la loro efficacia, che tipo di collaborazione fra territori,...
Istituzioni e rappresentanti del mondo accademico di San Marino, Emilia-Romagna, Marche e la Fondazione Augusta Pini insieme per parlare di politiche giovanili. Per tutta la giornata a Domagnano esperienze e leggi a confronto nel convegno “Esplorare la realtà, decidere il futuro”. Quali interventi messi in campo e quale la loro efficacia, che tipo di collaborazione fra territori, quale il ruolo dell'Osservatorio dei Giovani, le domande cui si cerca di rispondere. L'evento è organizzato dall'Osservatorio Permanente sulla Condizione Giovanile del Dipartimento di Scienze Umane dell'Ateneo di San Marino, insieme alla Fondazione Augusta Pini, attiva nella beneficenza e nell'assistenza sociale di giovani fino ai 18 anni.
Tanti gli interventi dei rappresentanti delle Università di San Marino, Bologna e Urbino, con una attenzione particolare alla legge quadro per l'attivazione delle politiche a favore dei giovani a San Marino, esaminata da rappresentanti delle segreterie competenti e di operatori dell'ISS.

Riproduzione riservata ©