Logo San Marino RTV

D'Arienzo (Pd): "Forze armate e difesa, mai così tanta trasparenza come col ministro Pinotti"

3 mag 2016
D'Arienzo (Pd): "Forze armate e difesa, mai così tanta trasparenza come col ministro Pinotti"
D'Arienzo (Pd): "Forze armate e difesa, mai così tanta trasparenza come col ministro Pinotti" - Erano attese anche le nomine militari e puntualmente sono arrivate: Gabrielli diverrà Capo della Pol...
“Su forze armate e difesa non c'è mai stata tanta trasparenza come con questo ministro”. E' la risposta del deputato del Pd D'Arienzo a quanto sostenuto dal deputato di Forza Italia Elio Vito, che aveva richiamato Roberta Pinotti alle proprie responsabilità.

Un ministro che riferisce puntualmente a commissione e Parlamento di tutto quanto accade nel Paese, dallo scandalo di Potenza al paventato intervento delle forze armate in Libia. Così il deputato del Pd in commissione Difesa, Vincenzo D'Arienzo, difende il ministro Pinotti.
Erano attese anche le nomine dei vertici militari e sono arrivate: Franco Gabrielli, attuale prefetto di Roma, diverrà Capo della Polizia; il generale Toschi sostituirà Saverio Capolupo alla Guardia di Finanza, mentre l'ammiraglio Girardelli è il nuovo capo della Marina Militare al posto di De Giorgi, chiamato in causa nello scandalo di Potenza. Ma gettare fango indiscriminatamente, dice il deputato del Pd, è sbagliato.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Vincenzo D'Arienzo deputato Pd commissione Difesa

Riproduzione riservata ©