Logo San Marino RTV

Pesaro-Urbino: 75 milioni per il sistema idrico

27 mag 2016
sistema idricoPesaro-Urbino: 75 milioni per il sistema idrico
Pesaro-Urbino: 75 milioni per il sistema idrico - La rivoluzione dell'acqua. Nella provincia di Pesaro e Urbino 75 milioni di investimenti sul sistema...
Migliorare la depurazione e ridurre la dipendenza dalle acque superficiali. Il presidente dell'Autorità d'ambito ottimale Daniele Tagliolini e il direttore Stefano Gattoni hanno presentato il Piano degli investimenti idrici e quello tariffario 2016-2019 che proporranno all'assemblea dei Comuni il 30 maggio per l' approvazione.
Sono stati annunciati 75 milioni di euro di investimenti nei prossimi 4 anni nella provincia di Pesaro e Urbino e 22 saranno dedicati per l'incremento degli standard qualitativi della depurazione delle acque. Un tema centrale quest'ultimo per le città costiere e che sta costando procedure di infrazione comunitarie per un mancato adeguamento.
Una altra criticità risolta è la captazione delle acque che tramite nuove infrastrutture metterà in azione i nuovi pozzi di Sant'Anna e San Lazzaro. Nel video le interviste a Stefano Gattoni, direttore Ambito territoriale PU, Daniele Tagliolini, Presidente provincia PU.

VA

Riproduzione riservata ©