Logo San Marino RTV

Rimini: l'assessore alle Politiche del lavoro Mattia Morolli incontra i delegati di Poste Italiane

26 lug 2016
Mattia Morolli
Mattia Morolli
L'assessore alle Politiche del lavoro del Comune di Rimini Mattia Morolli, ha incontrato due delegati di Poste Italiane a seguito delle segnalazioni di problematiche e disservizi rivolte all' ente locale da cittadini e organizzazioni sindacali. Il nuovo modello di recapito di Poste italiane sperimentato in Emilia-Romagna ed in Sicilia prevede differenti modalità di consegna dei prodotti anche con la ridefinizione delle zone territoriali.
Il Comune di Rimini ha portato all'attenzione di Poste Italiane il tema dei tempi di consegna auspicando che il piano industriale dell'azienda, anche alla luce dei recenti accordi sindacali, debba continuare a garantire a tutti i cittadini la possibilità di fruire pienamente di un servizio di pubblica utilità, indipendentemente da fattori come il reddito o la collocazione geografica, continuando, quindi, ad assumere i caratteri del servizio universale.
Dai rappresentanti di Poste Italiane sono state date garanzie in tal senso, assicurando sia la soluzione delle criticità che tuttora riguardano il recapito in alcune zone, sia la conferma del numero degli uffici postali sul territorio.
Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori confronti per verificare l’andamento della situazione.

Riproduzione riservata ©