Logo San Marino RTV

Terremoto: parte la raccolta fondi a San Marino, dagli enti ai singoli cittadini

24 ago 2016
parte la raccolta fondi a San Marino
parte la raccolta fondi a San Marino
La prima a muoversi è la Croce Rossa Sammarinese che promuove una raccolta di fondi, che saranno utilizzati, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. "Il sodalizio confida - si legge nella nota Crs - nella generosità dei cittadini per realizzare progetti tangibili e ricorda e ringrazia la comunità sammarinese che, grazie al contributo devoluto, dopo il sisma che ha colpito l'Aquila, sono state costruite tre unità abitative ad Onna.
Nelle agenzia bancarie della Repubblica è possibile effettuare il versamento sui Conti Correnti della C.R.S. con la motivazione: "Pro terremotati Italia Centrale". La Croce Rossa del Titano ringrazia in anticipo tutti coloro che contribuiranno all'iniziativa.
Lo stesso ha fatto la Cassa di Risparmio che ha istituito un fondo di solidarietà a favore delle zone drasticamente colpite. Aperto a qualsiasi donazione. C'è un conto appositamente creato con la causale“ PRO TERREMOTATI CENTRO ITALIA 24/8"
IBAN: SM82S0606709800000120860781
Il Fondo sarà devoluto a favore di progetti di ricostruzione che saranno realizzati in
sinergia con le Istituzioni e Associazioni umanitarie che operano nelle zone
terremotate.
I singoli cittadini utilizzano i Social per lanciare raccolte di generi di prima necessità. San Marino si unisce a Rimini e istituisce due punti raccolta. Il primo a Borgo Maggiore presso l'agenzia Provision in via del Bando 34. Dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19. Il secondo a Chiesanuova al bar Castello in piazza Salvatore praticamente dalle 6.00 alle 23.30. L'invito a condividere e a far girare le notizie ma soprattutto l'elenco delle cose che servono: prodotti alimentari non deperibili, come pasta pelati e biscotti; latte in polvere, coperte, pannolini, beni di prima necessità. Non servono vestiti. La raccolta finirà venerdì per consegnare poi sabato quanto raccolto a Rieti

Riproduzione riservata ©