Logo San Marino RTV

Terremoto, il Papa promette “verrò a trovarvi”

28 ago 2016
Papa Francesco
Papa Francesco
Il Papa si recherà nelle zone colpite dal sisma. “Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch'io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede e il sostegno della speranza cristiana”. Lo ha annunciato oggi all'Angelus rivolgendosi alle popolazioni terremotate.

“Desidero rinnovare la mia vicinanza spirituale agli abitanti del Lazio, delle Marche e dell'Umbria, duramente colpiti dal terremoto di questi giorni - ha affermato -. Penso in particolare alla gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, Norcia”. Il pontefice ha poi detto che: “la sollecitudine con cui Autorità, forze dell'ordine, protezione civile e volontari stanno operando, dimostra quanto sia importante la solidarietà per superare prove così dolorose”.

Mentre il Vescovo di Ascoli mons. Giovani D'Ercole ha celebrato stamani le messe nelle tendopoli di Pescara e Arquata del Tronto.

Intanto la Protezione civile ha aggiornato a 290 morti il bilancio delle vittime del sisma, a seguito di una correzione della prefettura di Rieti. 238 gli estratti vivi dalle macerie. Ad Amatrice, nel Reatino, restano ancora 14 persone da identificare, anche con l'esame del Dna.

Riproduzione riservata ©