Logo San Marino RTV

Bilancio estivo, per Raggi (Consorzio 2000) una stagione più positiva dell'anno scorso

29 ago 2016
Stefano RaggiBilancio estivo, per Raggi (Consorzio 2000) una stagione più positiva dell'anno scorso
Bilancio estivo, per Raggi (Consorzio 2000) una stagione più positiva dell'anno scorso - "Vedo una minima ripresa. Giusta la politica degli eventi". Rinaldis (Aia Rimini): "Molto più movime...
L'estate non è ancora finita e anche settembre può riservare sorprese positive, ma i primi commenti sono buoni, la stagione finora è andata bene.

Sarà forse perché in questo particolare momento l'Italia viene vista come una destinazione più sicura rispetto ad altre mète europee, o forse per il meteo che, soprattutto dopo ferragosto, sta regalando giornate splendide, luminose e calde ma non afose.
Sta di fatto che i primi commenti sull'andamento della stagione sono positivi, sia a San Marino che a Rimini. “Abbiamo lavorato più dell'anno scorso – dice Stefano Raggi del Consorzio 2000 – ed essendo un ottimista voglio vedere un minimo segnale di ripresa. Anche più stranieri, come francesi, olandesi e inglesi. Gli eventi ci hanno aiutato, come Comics ad esempio, per citare proprio uno degli ultimi, che ha richiamato molta gente. La politica degli eventi – conclude – è giusta e bisogna perseguirla”. Anche la presidente degli albergatori Patrizia Rinaldis conferma che il movimento non è mancato.
E non è finita, si diceva. Settembre può regalare sorprese altrettanto positive, a Rimini sono in programma alcuni importanti congressi e sul fronte delle presenze si può ancora migliorare, così come a San Marino.

Nel video l'intervento di Patrizia Rinaldis, presidente Associazione albergatori Rimini

Riproduzione riservata ©