Logo San Marino RTV

Rimini: i Forestali passano all'Arma dei Carabinieri

14 dic 2016
Rimini: i Forestali passano all'Arma dei CarabinieriRimini: i Forestali passano all'Arma dei Carabinieri
Rimini: i Forestali passano all'Arma dei Carabinieri - Il Corpo forestale dello Stato entra nell'Arma dei Carabinieri. Un accorpamento previsto dalla rifor...
Il Corpo forestale dello Stato entra nell'Arma dei Carabinieri. Un accorpamento previsto dalla riforma della Pubblica Amministrazione del 2015, la cosiddetta Legge Madia.
Il cambiamento è stato presentato in un incontro alla sede dell’ARpa di Rimini, che ospita gli uffici della Forestale, con i rappresentanti istituzionali e le associazioni che in questi anni hanno collaborato con la Forestale. Presenti anche autorità sammarinesi, tre queste il Comandante della Gendarmeria Maurizio Faraone.
L'incontro è stato anche l’occasione per un bilancio dei dieci anni di attività del Comando provinciale di Rimini: i controlli sono stati 36.000, diecimila le persone controllate; 3.650 gli illeciti amministrativi rilevati per un importo totale delle sanzioni di 1.306.000 euro. 410 le persone denunciate; 123 i sequestri penali eseguiti, 22 le perquisizioni e sette gli arresti. 35 gli uomini attualmente in forza al Comando provinciale della Forestale di Rimini. "10 anni di attività con tante trasformazioni, 6 comandi ed il personale è arrivato con dei punti di forza" ha commentato.
Nel video l'intervista a Aldo Terzi, com. Corpo Forestale Rimini

Riproduzione riservata ©