Logo San Marino RTV

Qualità dell’aria: limitazioni alla circolazione domenica 18 dicembre

16 dic 2016
Limitazioni il 18 dicembre
Limitazioni il 18 dicembre
Quella del 18 dicembre sarà una “Domenica ecologica” in cui entreranno in vigore le limitazioni della circolazione stradale nell'area urbana del Comune di Rimini già previste nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Sarà vietata nella zona urbana a mare della statale 16 la circolazione dalle 8,30 alle 18,30, ai veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1; autoveicoli e veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; ciclomotori e motocicli Euro 0.

Sarà garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi di scambiamento (come piazzale Caduti di Cefalonia, Centro Ausa, Valturio, via Fantoni e parco Don Tonino Bello), alle strutture ospedaliere, di ricovero e cura, compreso l’intero asse mediano (la direttrice ‘Fila dritto’).

Sono inoltre state individuate deroghe specifiche per alcune tipologie di veicoli e di utenti, come le famiglie con una fascia Isee inferiore a 14mila euro e i veicoli per l'accompagnamento degli alunni a scuola.

Inoltre sono esclusi dai provvedimenti i mezzi che effettuano il car pooling, autoveicoli elettrici e ibridi e alimentati a Gas metano e GPL.

Riproduzione riservata ©