Logo San Marino RTV

La raccolta porta a porta arriva a Montegiardino, Faetano e in Città. Ecco le novità

15 feb 2017
porta a portaLa raccolta porta a porta a Montegiardino, Faetano e in Città
La raccolta porta a porta a Montegiardino, Faetano e in Città - La nuova fase di introduzione del porta a porta inizierà da Montegiardino il 6 marzo. Il 20 marzo si...
In arrivo nuove regole per la raccolta dei rifiuti. Tra marzo e aprile il porta a porta arriverà anche a Montegiardino, Faetano e nel castello di Città. Finora i cittadini interessati sono stati quelli di Chiesanuova, Fiorentino ed Acquaviva. Le principali categorie in cui va divisa la spazzatura sono organico, carta, plastica, metalli, vetro e indifferenziato.

La nuova fase di introduzione del porta a porta inizierà da Montegiardino il 6 marzo. Il 20 marzo si proseguirà con Faetano, il 3 aprile a Murata e dintorni per arrivare in Città il 24 aprile.

Ogni kit avrà un identificativo che lo legherà al titolare. Attenzione, quindi, a come si conferiscono i rifiuti, per evitare le sanzioni previste dal codice ambientale. "Ma sicuramente ci sarà un periodo di 'affiancamento' ", spiega Giuliana Barulli, referente ambiente dell'Azienda di Stato per i Servizi Pubblici.

Nei primi tre castelli interessati dal porta a porta il risultato è stato positivo: si parla del 75% di rifiuti differenziati. Con l'allargamento a sei castelli, si raggiungerà il 35% della popolazione.

Mauro Torresi


Nel servizio Giuliana Barulli, referente ambiente Aass, spiega cosa cambierà per i cittadini con l'avvio del porta a porta

Riproduzione riservata ©