Logo San Marino RTV

Rosy Bindi a Federico Pedini Amati: "L'antimafia italiana a San Marino in giugno"

21 mar 2017
Rosy Bindi e Federico Pedini AmatiRosy Bindi a Federico Pedini Amati: "L'antimafia italiana a San Marino in giugno"
Rosy Bindi a Federico Pedini Amati: "L'antimafia italiana a San Marino in giugno" - La presidente della commissione annuncia una missione in Repubblica "per approfondire i problemi com...
A Roma il primo incontro tra i presidenti delle commissioni antimafia di Italia e San Marino. Rosy Bindi annuncia a Federico Pedini Amati che una missione dell'organismo italiano verrà sul Titano i primi di giugno.

Nella Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, le commissioni antimafia di Italia e San Marino si incontrano per la prima volta, nella sede della commissione italiana, a Palazzo San Macuto. Un primo contatto tra i due presidenti, ma subito l'annuncio di rivedersi entro breve tempo.
San Marino non ha avuto vittime di mafia, ma infiltrazioni certamente sì, e il lavoro della commissione guidata da Pedini Amati testimonia l'impegno a combatterle.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Rosy Bindi presidente commissione antimafia, e Federico Pedini Amati presidente commissione sul fenomeno infiltrazioni criminalità organizzata

Riproduzione riservata ©