Logo San Marino RTV

Abuso di cannabis e alcool: al Titano un seminario rivolto agli studenti sammarinesi

28 mar 2017
Laura Broccoli e Francesco TamagniniAbuso di cannabis e alcool: al Titano un seminario rivolto agli studenti sammarinesi
Abuso di cannabis e alcool: al Titano un seminario rivolto agli studenti sammarinesi - Questa mattina la conferenza dal titolo “Fatti e miti sull'uso ed abuso di cannabis ed alcool”
Era pieno in ogni ordine di posto il Teatro Titano, questa mattina. Decine e decine di ragazzi hanno seguito con attenzione le parole di Laura Broccoli e Francesco Tamagnini: ricercatori in neuroscienze, rispettivamente, all'Università tedesca di Heidelberg e all'Ateneo di Exeter. Nessun approccio ideologico; ma un linguaggio chiaro, scientifico, per illustrare – dal punto di vista farmacologico e tossicologico – gli effetti di alcool e sostanze cannabinoidi. Sul Titano, hanno affermato i due relatori, pare non vi siano dati epidemiologici a riguardo. In Italia – secondo un rapporto – il 63,4% degli adolescenti fa uso di alcool, tabacco o cannabis. I ragazzi delle scuole sammarinesi hanno avuto la possibilità di riflettere sulle conseguenze dell'abuso di queste sostanze.

Riproduzione riservata ©